TASTIERA A MEMBRANA CON TASTI IMBUTITI
Una tastiera a membrana è generalmente uno elemento strettamente tecnico, ma può anche diventare un importante elemento estetico.
Questo particolare esempio di tastiera a membrana porta con sé un importante elemento tecnico e funzionale che la differenzia da dei semplici adesivi: i tasti imbutiti!
Questo semplice elemento nasconde molteplici criticità tecniche di progettazione in quanto l’altezza dell’imbutitura stessa dev’esse calibrata in maniera tale da permettere sia un facile accesso ai pulsanti sottostanti, ma anche un perfetto alloggiamento che non sia troppo sforzato poiché rischierebbe con il tempo di staccarsi o peggio ancora di tenere costantemente premuti alcuni pulsanti nel caso in cui l’altezza non sia sufficientemente pronunciata.
Inoltre una adesivo a membrana, (come approfondito in questo articolo del nostro magazine) può avere anche ulteriori accorgimenti tecnici per migliorare l’interazione uomo-macchina, come ad esempio delle finestre lucide o opache per il passaggio della luce generata da un led, oppure per permettere l’uso di un touch screen.
Contattaci inviando il tuo progetto, o descrivendoci di cosa avresti bisogno. Il nostro team di tecnici e referenti commerciali è a tua disposizione per studiare insieme la migliore soluzione possibile che trovi un punto di incontro tra esigenze, estetiche, tecniche ed economiche!