TARGHETTA INCISIONE CHIMICA OTTONE ALLUMINIO

Gli stessi elementi grafici realizzati con incisione chimica su una targhetta in ottone

L’immagine riportata è un ottimo esempio di targhetta incisione chimica ottone alluminio che può essere molto utile per confrontare la resa estetica a parità di tecnica di lavorazione.

Quando si sceglie di personalizzare una targhetta con incisione chimica, la scelta del materiale generalmente può ricadere sull’ottone oppure sull’acciaio che sono i due metalli usati per questo genere di lavorazione.

In questo caso si è scelto di mantenere a rilievo gli elementi che compongono il logo ribassando il resto, quindi oltre alla differenza di altezza tra gli elementi grafici e il fondo della targhetta personalizzata, si aggiunge il contrasto lucido/satinato tipico dell’incisione chimica.

Risulta particolarmente facile da vedere come questa differenza sia particolarmente accentuata nell’acciaio, mentre per la controparte in ottone, il contrasto risulta molto più contenuto. Alla luce del risultato finale che è possibile raggiungere con questa lavorazione, è possibile scegliere in maniera più semplice ed accurata il materiale che meglio si adatta alla targa che vorremmo realizzate.

Nel caso in cui non si abbiano le idee chiare sul tipo targhetta incisione chimica ottone acciaio che si vuole raggiungere il nostro staff tecnico e grafico è a vostra disposizione per studiare insieme la migliore soluzione possibile che possa incontrare esigenze tecniche, estetiche ed economiche.

    Al fine di produrre in maniera tempestiva una quotazione attendibile, avremmo bisogno che tutti i campi seguenti venissero debitamente compilati.
    Se al momento della richiesta non si sa con certezza la dimensione, o lo spessore, è molto utile anche fornire dei dati indicativi anche solo per avere delle linee guida in fase di formulazione del preventivo.

    Specifiche Tecniche:

    Informazioni di contatto: