TARGHETTA IN ACCIAIO CON INCISIONE CHIMICA
Questo esempio di targhetta in acciaio è realizzato incidendo chimicamente le grafiche sulla base di una lastra in acciaio lucido.
Una targhetta con incisione chimica è una soluzione tecnica per realizzare una targhetta personalizzata estremamente elegante e mai scontata.
Partendo da una lastra di acciaio lucido si crea un cliché che protegga le parti della lastra che si vogliono mantenere inalterate, mentre si incidono le parti del telaio che si vogliono lasciare libere al fine di far passare i reagenti chimici che realizzeranno materialmente l’incisione chimica.
Anche se questa lavorazione richiede la creazione di un impianto, una targhetta in acciaio incisa chimicamente può essere una soluzione relativamente economica, anche su lotti produttivi non esageratamente ampi.
Infatti sfruttando i tranci in nostro possesso siamo in grado di coprire un elevato numero di differenti dimensioni e proporzioni di targhette sia quadrate, che rettangolari con differenti raggiature, senza dimenticare ellissi, cerchi e forme geometriche di fantasia.
Proprio per questo motivo il nostro consiglio ricorrente è quello di utilizzare le nostre misure “standard” in maniera da non dover ricorrere alla creazione di un nuovo punzone incrementando notevolmente i costi finali.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione il nostro team di esperti è a tua completa disposizione per guidarti nella scelta della targhetta che meglio risponda alle tue esigenze.