TARGA IN ALLUMINIO
Tramite la serigrafia è possibile personalizzare questa targa in alluminio restituendo un effetto estetico molto elegante e particolare.
Una targa in alluminio può rappresentare una soluzione molto economica ed efficace, dando un particolare risalto a tutti gli elementi grafici che sono composti da molteplici colori.
In questo caso particolare è stata utilizzata la serigrafia come tecnica di personalizzazione, a fronte della necessità di utilizzare effettivamente quattro colori: tre per la bandiera italiana, e uno per il fondo della targhetta (il nero).
Come è possibile vedere dall’immagine di questa targhetta personalizzata la leggera bombatura presente nel profilo esterno è data dall’utilizzo di un trancio specifico per un punzone, in modo tale da ottenere un consistente numero di targhette in tempi rapidi e con costi economici contenuti, anche a fronte dell’elevato numero di colori presenti della grafica personalizzata.
Contrariamente a quanto solitamente siamo abituati a sentire, in questo caso è stata volutamente scelta le serigrafia al posto della stampa digitale, pur essendo in presenza di numerosi colori proprio perché il volume del lotto produttivo da realizzare è stato tale da renderla la scelta più economica e rapida al fine di ottimizzare al meglio l’intera produzione di targhette.
Infine essendo targhette destinate all’utilizzo per esterni, nel retro della targa personalizzata è stato applicato un particolare biadesivo spugnoso sia per garantire una tenuta meccanica elevata, ma soprattutto perché la superficie sulla quale sono fissate queste targhe è irregolare e goffrata per cui l’utilizzo di un biadesivo spugnoso permette di essere facilmente applicata senza comprometterne la tenuta nel tempo anche resistendo ad agenti atmosferici.