TARGA FRESATA IN PLEXIGLASS
Targa personalizzata in plexiglass con scritte fresate con smalto nero.
Questa targa fresata rappresenta un classico esempio di come si possano ottenere risultati molto interessanti combinando tra loro differenti tecniche di lavorazione.
Nel caso specifico questa targa personalizzata in plexiglass viene prima fresata per la parte relativa alle scritte per creare lo scasso tale da poter ospitare lo smalto.
Successivamente viene forata e tagliata tramite taglio laser per avere una precisione assoluta per quello che riguarda dimensioni e fori, oltre a mantenere perfettamente trasparenti tutte le parti che subiscono il taglio.
Nel caso in cui si optasse per un tipo di taglio “meccanico” come quello possibile con un pantografo, i fori e il profilo perimetrale rimarrebbero opacizzati dal passaggio della punta. Effettuare una lucidatura nelle parti esterne non comporta particolari problemi, mentre per quanto riguarda i fori, quest’operazione non risulta particolarmente agevole. Ecco perché in questo caso si preferisce il taglio laser, pur comportando il passaggio in due macchine differenti.
Vista la presenza di diciture e scassi di fatto è un pannello sinottico, quindi per sua natura subirà diverse sollecitazioni da parte dell’operatore nella sua normale interazione con la macchina. Questo è il motivo per cui non abbiamo scelto di personalizzarlo tramite la stampa digitale, ma con una tecnica che avesse una resistenza maggiore.
Per qualsiasi richiesta personalizzata o dubbio in merito a quale sia il modello ti targa personalizzata che meglio si adatta alle tue esigenze, compila il modulo seguente inserendo tutti i campi richiesti, e verrai ricontattato con una soluzione personalizzata creata apposta per le tue esigenze!