PANNELLO SINOTTICO IN PLEXIGLASS
Come abbiamo già affrontato in questo approfondimento, i pannelli sinottici, sono un elemento comunicativo molto importante
I pannelli sinottici possono essere realizzati in tanti materiali diversi, sia plastici che metallici. Il materiale da utilizzare viene principalmente dettato più da motivazioni tecniche, che estetiche, poiché in base al tipo di sollecitazioni che subirà il pannello e l’ambiente circostante con il quale interagirà una volta installato opteremo per una o l’altra soluzione.
Ad esempio, nell’immagine riportata abbiamo un pannello sinottico piccolo, che può essere retroilluminato, in modo tale da bloccare in alcuni punti la luce nelle parti con il colore pieno, lasciandola quindi passare nelle parti senza stampa.
Per ottenere un’ottima resa estetica del pannello è necessaria un’accurata progettazione soprattutto dal punto di vista grafico.
Tutte le targhette in pressofusione hanno il grande vantaggio di poter supportare differenti soluzioni di fissaggio, che vanno ben oltre all’alternanza biadesivo – fori, ma possono essere innestate all’interno dello stampo, in fase di colata, molte opzioni in più. Ecco che così facendo la targa diventa parte integrante del prodotto che va ad identificare. Si pensi ad esempio la presenza di alette pieghevoli utilizzate nelle targhe in pressofusione per l’abbigliamento; piuttosto che utilizzo di perni filettati per l’applicazione su macchinari, infine con chiodini nel caso di targhe per mobili.
Ecco quindi che la presenza di così tanta variabilità richiede necessariamente l’assistenza di esperti che guidino la scelta verso la miglior soluzione possibile sotto tutti i punti di vista. Contattaci compilando il modulo di qui seguito per ricere un preventivo gratuito.