TARGA INCISIONE CHIMICA SU ACCIAIO
Una targa personalizzata realizzata con incisione chimica per valorizzare al massimo il logo con l’effetto lucido-satinato.
Questa targhetta incisione chimica su acciaio personalizzata è l’esempio perfetto di come sfruttare al meglio le possibilità estetiche dell’incisione chimica, pur avendo a disposizione un solo colore. Anche se di fatto non utilizziamo un colore, ma le componenti cromatiche sono ottenute dal risultato dell’incisione chimica che opacizza le parti d’acciaio che sono oggetto della reazione chimica.
Questo “vincolo” tecnico dato da questa lavorazione ci mette di fronte alla decisione di cosa lasciare inalterato, quindi con finitura lucida, e cosa andare ad incidere.
Per quanto riguarda la profondità dell’incisione in questo tipo di targhe personalizzate, è subordinata allo spessore della targhetta stessa.
Se si sta cercando un effetto rilievo (o basso rilievo) abbastanza evidente è necessario avere una base d’acciaio di almeno 1 millimetro in modo tale da avere a disposizione abbastanza materiale da poter essere oggetto dell’incisione chimica.
Se invece la profondità dell’incisione non è un fattore estetico rilevante, questa targa personalizzata può essere ottenuta anche con uno spessore estremamente ridotto (5/10 mm) il che permette di contenere sia il costo, ed avere anche un effetto meno invasivo sulla superficie che ospiterà la targa, che avrà uno spessore totale, biadesivo compreso molto basso.