Targa in acciaio

TARGA IN ACCIAIO SERIGRAFATO

L’eleganza del metallo con una stampa serigrafica ad un colore. La semplicità del minimalismo.

Questo esempio mostra in maniera molto chiara come pur utilizzando un solo colore di stampa sia possibile ottenere un risultato estetico completo e senza compromessi. Come realizzare una targa personalizzata rispettando queste specifiche? In questa particolare occasione è stato scelto di realizzare una targa acciaio serigrafato che sfruttando l’effetto positivo – negativo degli elementi grafici sfruttando così anche il colore del materiale stesso, in questo caso il grigio dell’acciaio.

Quella presentata è un ottima soluzione per contenere in maniera importante i costi della targhetta senza essere limitati in alcun modo dalla grafica monocromatica.

Abbiamo deciso di utilizzare l’acciaio perché mantiene una notevole resistenza anche utilizzando degli spessori molto ridotti. In questo caso infatti la targhetta in questione ha uno spessore di 5/10 mm, che poi raggiunge il millimetro intero considerando anche lo spessore aggiunto dall’utilizzo di biadesivo spugnoso.

Entrambe le scelte fatto hanno una specifica giustificazione tecnica: il biadesivo spugnoso permette un’ottima aderenza su qualsiasi superficie anche se non uniforme o con una trama goffrata; mentre il ridotto spessore della targhetta è dettato da un’esigenza estetica. Essendo una cucina l’ambiente di destinazione della targhetta personalizzata si ha l’esigenza che questa sia poco invasiva dal punto di vista visuale, pur mantenendo una buona visibilità del logo dell’azienda produttrice.

    Al fine di produrre in maniera tempestiva una quotazione attendibile, avremmo bisogno che tutti i campi seguenti venissero debitamente compilati.
    Se al momento della richiesta non si sa con certezza la dimensione, o lo spessore, è molto utile anche fornire dei dati indicativi anche solo per avere delle linee guida in fase di formulazione del preventivo.

    Specifiche Tecniche:

    Informazioni di contatto: