TARGA GRADUATA SERIGRAFATA
Con la stampa serigrafica siamo in grado di realizzare grafiche al altissima risoluzione abbattendo i costi.
La targa graduata riportata nell’immagine è stata realizzata in alluminio utilizzando un apposito tranciante creato ad hoc per questa applicazione specifica (interno di un barometro).
Pur essendo un ambito tecnico molto settoriale e specifico, la parte importante è relativa alla tecnologia di personalizzazione ovvero la serigrafia. Questa tecnica di stampa è caldamente consigliata nel caso in cui le grafiche da realizzare siano tutte uguali e ci sia uno lotto produttivo tale da poter ammortizzare i costi di impianto, che seppur contenuti, nel caso di campionature oppure pochissimi pezzi risulterebbero avere un’incidenza sul singolo pezzo troppo elevata.
In tutte queste situazioni infatti sconsigliamo l’utilizzo della serigrafia, ma piuttosto della stampa digitale UV, ecco che in questo caso realizzare una campionatura di una targa graduata con stampa digitale per poter valutare aspetti positivi e negativi risulteremmo molto più semplice, per poi passare alla serigrafia nel momento dell’intera produzione.