TARGA CE
INCISA LASER
I dati variabili non sono un problema con l’incisione laser.
La targa ce che possiamo vedere riportata nell’immagine è stata personalizzata tramite incisione laser sia per quanto riguarda il logo che la griglia per i dati.
In questo caso specifico non sono stati incisi contestualmente tutti i dati variabili relativi alla macchina che riceverà questo tipo di targhette personalizzate.
L’eventuale incisione di dati variabili non è affatto un problema, come spiegato in questo nostro articolo di approfondimento, poiché l’incisione laser è un tipo di lavorazione estremamente flessibile che non è vincolo da alcun tipo di costo d’impianto, quindi si presta alla perfezione alla realizzazione di campi variabili.
Questa targa ce in alluminio riporta due particolarità aggiuntive: la prima è data dall’utilizzo di un biadesivo spugnoso, che è perfetto per l’aderenza su superfici goffrate (come spesso si trovano sui macchinari) essendo una finitura abbastanza irregolare, sulla quale un biadesivo tradizionale potrebbe comportare qualche problema.
In secondo luogo l’utilizzo di un alluminio con anodizzazione blu tranciato con uno specifico punzone che conferisce la leggera curvatura su tutto il profilo esterno, e l’anodizzazione colorata assicura una leggibilità molto chiara, contrariamente magari all’anodizzazione argento tradizionale.