TARGA IN PLEXIGLASS CON STAMPA UV
Questa targa in plexiglas è realizzata con taglio laser e stampa digitale UV in quadricromia.
Quest’esempio di targa in plexiglass personalizzata è pensata per differenti utilizzi simultanei, che vanno oltre al semplice apporre il logo del produttore sul macchinario.
Possiamo infatti notare che viene riportato il modello e il codice di riferimento del macchinario oltre che ad un QR code che punta direttamente ad un indirizzo web contenente importanti informazioni inerenti al macchinario stesso.
Questa molteplicità di colori ed elementi grafici molto differenti tra loro è possibile grazie alla stampa digitale UV in quadricromia, che non risente (diversamente dalla stampa serigrafica) della presenza di un elevato numero di colori all’interno della stessa grafica.
La targa in plexiglass riportata in esempio viene realizzata anche con un materiale plastico differente, denominato PETG, che è caratterizzato da un’elevata resistenza all’urto oltre che un’elevata resistenza agli agenti chimici aggressivi.
Ecco perché, in alcune situazioni è stato preferito al plexiglass, conferendo quindi alla targa una longevità ancora maggiore una volta avvitata sulla scocca del macchinario a cui fa riferimento.
In generale le targhe in plexiglass posso essere adoperate in un ampio ventaglio di situazioni. Contattaci per saperne di più compilando il modulo qui di seguito!